Seleziona una pagina

Quanti di voi non hanno iniziato la prima esperienza di chatting con MSN Messanger???
Beh, certamente milioni di persone hanno scoperto per la prima volta cosa vuol dire questa   parola grazie al programma di madre Microsoft, e proprio quest’ultima ha deciso di chiudere i battenti per Windows Live Messenger il 15 Marzo 2013 dopo 14 anni di onorato servizio. Purtroppo negli ultimi anni l’affluenza di utenza attiva era molto scarsa a causa della diffusione dei vari social network e delle app mobili tipo Viber e Whatsapp, sicuramente molto più semplici ed immediati rispetto a questo servizio storico.

La chat e le conversazioni verranno migrate sull’ormai ben amato Skype sicuramente molto più popolato.
La casa americana ha cercato di rendere l’operazione il più essenziale e semplice possibile, infatti basterà inserire le vecchie credenziali di  Messenger su Skype per importare il tutto.
Queste operazioni immancabilmente aumenteranno il numero di users della grande “S”, rendendo ancor più famigerato il colosso della messaggistica istantanea.
Chi ha già un account Skype e Msn, basterà aggiornare all’ultima versione, inserire le credenziali del vecchio programma e avverrà sempre automaticamente, seguendo uno speciale processo, la fusione di entrambi gli account.
Chi per curiosità proverà a connettersi su  Windows Live Messenger riceverà un messaggio d’errore.