Seleziona una pagina

Chi dubitava del supporto, da parte di Nintendo, agli sviluppatori indipendenti sul nuovo Nintendo Switch dovrà ricredersi.

E’ infatti stato mostrato oggi un video riassuntivo che illustra i giochi di sviluppatori indipendenti in arrivo su Nintendo Switch, molti di questi come esclusiva assoluta o temporanea.

L’infografica in altro evidenzia i principali “Nindies” mostrati in video ed anche altri, non presenti, in arrivo sulla console di casa Nintendo. Non c’è dubbio che questa piattaforma ha grosse possibilità di diventare la console definitiva per giocare a questi giochi indipendenti, tanto più per il fatto che gran parte di essi godono di funzioni specifiche di Switch quali, ad esempio, il supporto all’HD rumble ed anche il multiplayer “adattivo”, ovvero sia locale che online.

Nintendo sembra premere molto sull’acceleratore, dunque, per quel che riguarda il supporto a sviluppatori di terze parti, il che si sta traducendo, almeno per quanto annunciato, in una vasta selezione di titoli indipendenti disponibili sin dal lancio della console. Titoli indipendenti, sì, ma dall’indubbia qualità. Si parla infatti di giochi del calibro di Yooka-Laylee, che aveva deluso i possessori di Wii U dopo la sua cancellazione a seguito di problemi tecnici imprevisti, ed altri giochi, meno conosciuti ma attorno ai quali è stato creato grande hype, come ad esempio Stardew Valley e FAST RMX. E’ stato anche annunciato il seguito di Steamworld Dig: Steamworld Dig 2.

Tanta carne al fuoco, quindi. Se anche voi siete impazienti di mettere le mani sul vostro Nintendo Switch, ecco di seguito il video con una carrellata di nuovi titoli presto in arrivo sulla console. Alcuni promettono veramente bene.