Seleziona una pagina

Stando a quanto si legge in rete, parrebbe che The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nella sua incarnazione per Wii U, sia già stato “leakato”, ovvero trapelato, forse già sulla rete Torrent.

A quanto pare, infatti, c’è chi è già entrato in possesso del gioco, ed a seguito di questa notizia le rete è, comprensibilmente, impazzita, forse anche più di quanto non fosse avvenuto per Pokemon Sole e Pokemon Luna, trapelate in rete settimane prima del loro rilascio ufficiale.

La copertina della presunta copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild già finita in rete

Neogaf, la cui comunità è sempre puntuale in termini di indiscrezioni e rotture di day one, sembra essere certa nell’affermare la circolazione anzitempo del gioco Nintendo, che ha già ricevuto un 10 perfetto da Edge e sta già macinando record.

A corredare tale affermazione viene mostrato un link reddit, che riportiamo di seguito, che testimonierebbe la presenza del gioco in questione in rete.

PSA: BoTW has Leaked – Watch out for spoilers! from NintendoSwitch

Non è chiaro, comunque, se chi è entrato in possesso del gioco abbia già avuto modo di effettuare il dump del file title.tik e di condividerlo in rete, come molti si aspettano, nè se è realmente intenzionato a farlo.

Il retro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (versione Wii U) che sarebbe trapelato già in rete

Quel file, infatti, come molti sapranno, renderebbe possibile l’avvio del gioco senza possederne una copia legittima. Nei giorni passati, come se non bastasse, per errore Nintendo aveva reso disponibili i file del gioco, nella sua versione europea, sui suoi server ufficiali (anche se privi della relativa patch del day one, che quindi faceva scendere il peso del gioco a circa 10 GB dei 13 annunciati da Nintendo), ed alcuni utenti erano riusciti a mettere mano in maniera illegale a questi file iniziando a cercare, al loro interno, qualsiasi informazione utile da condividere in rete.