Seleziona una pagina

Chi di voi è familiare con il marchio Avidsen saprà che si tratta di un brand francese all’avanguardia per quel che concerne la domotica e prodotti di smart home. E’ da poco stato rilasciato un comunicato stampa della compagnia in merito ad una gamma di videocitofoni promettente, vediamo insieme di cosa si tratta.

Da poco disponibili sul mercato sono infatti gli ultimi modelli di videocitofoni. La nuova gamma di dispositivi per la sicurezza domestica si chiama Ylva2+ e promette un taglio netto col passato.

La caratteristica peculiare di questa nuova gamma di videocitofoni, infatti, è una nuova logica di funzionamento master/slave che necessita solo di due fili per l’installazione. Il videocifotono principale funge da master ed è così possibile collegare tutta una serie di accessori (unità esterne, videocamera e monitor aggiuntivo) in modalità slave, con evidenti benefici in termini di semplificazione delle connessione e di limitazione delle interferenze.

Il kit di base (sono disponibili tre videocitofoni in tutto) includono il monitor da 7 pollici per due modelli, e da 4,3 per il terzo modello, tutti caratterizzati da un design ultra piatto, insieme ad un’unità esterna in metallo con montaggio sporgente, microfono, altoparlante e sistema dotato di sensore ad infrarossi per consentire una comoda visione notturna, insieme ad un adattatore 230VAC/17VDC ed una squadra per consentire il fissaggio a muro.

E’ presente una tecnologia denominata Multimelody che promette una facilità senza pari per la regolazione dell’audio, della suoneria e del contrasto dello schermo. In più, se avete più locali che necessitano di essere monitorati, è possibile collegare ai videocitofoni una serratura elettrica con automatismo, un monitor slave, un’ulteriore unità esterna ed una videocamera di sorveglianza.

Al di là del kit di base, comunque, è possibile munirsi, in base alle proprie necessità, di altri due schermi LCD a colori da 7 o 4,3 pollici, un’unità esterna con tutte le caratteristiche descritte sopra e con inoltre un portanome, una visiera protettiva antipioggia e con i pulsanti retrolluminati, ed infine una videocamera di sorveglianza, orientabile a 360° e con grado di protezione IP44.

Come detto sopra, la peculiarità di questo impianto è la semplicità di installazione, che richiede solo due cavi per rendere operative le unità periferiche (unità esterne, monitor aggiuntivo, camera CCTV) collegandole al monitor, riducendo all’osso le possibilità di sbagliare il collegamento di tali apparecchiature. In aggiunta alla semplicità di installazione, il sistema è dotato di una ulteriore protezione contro l’inversione di polarità. Il tutto è coperto da garanzia della durata di due anni.

E’ possibile acquistare i prodotti Avidsen sul loro sito ufficiale, su Amazon o in altri negozi fisici specializzati dedicati all’elettronica, al bricolage o al fai da te, come Leroy merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, Bricofer e Brico OK. La forbice di prezzo varie, solitamente, dai 119,90 ai 139,90€.