Seleziona una pagina

Generalmente, quando si tratta di acquistare controller, ci vengono in mente i prezzi spropositati di accessori come quelli per PlayStation 4. GearBest potrebbe avere l’alternativa che fa al caso vostro.

Nel corso degli anni, la fattura dei controller compatibili è migliorata notevolmente, per questo motivo ci sentiamo di consigliare l’acquisto di controller compatibili la cui durata nel tempo possa garantire un gameplay solido e per nulla dissimile da alternative più blasonate.

In questi giorni, il sito di e-commerce GearBest offre un controller compatibile con PS4 da un prezzo competitivo, senza costringervi a rinunciare all’esperienza a cui siete abituati. Il controller, in sconto del 60% sul prezzo ordinario, è in vendita al costo di €33.25. Le caratteristiche promettono bene, con una batteria ricaricabile agli ioni di litio (Li-Ion) di 1000 mAh, che garantisce una durata di 5-8 ore di gioco a fronte di una ricarica di 2-3 ore. La confezione include, naturalmente, anche il cavo di ricarica USB. Il controller, disponibile sia in versione nera che bianca, è dotato di sensore six-axis e dell’ormai noto pannello touch frontale. E’ possibile visionare l’offerta a questo indirizzo.

 

Chi invece fosse interessato ad un controller destinato esclusivamente all’uso su dispositivi smart può usufruire di un’alternativa più economica (ma non per questo meno efficiente). E’ infatti disponibile, al costo di €22.32 (offerta della durata di una settimana circa), il controller wireless Xiaomi Bluetooth, compatibile con smartphone, tablet e TV (è stato pensato per funzionare perfettamente con Mi TV e Mi TV Box, altri prodotti di casa Xiaomi). Il controller, la cui offerta su GearBest può essere visualizzata cliccando qui, offre un’esperienza di gioco comoda e senza fronzoli. Funziona, come facilmente intuibile, tramite modulo Blutooth, nello specifico in versione 3.0, e necessita di due batterie AA, che comunque non sono incluse nella confezione. Grazie ad un risparmio energetico intelligente, tuttavia, la durata delle batterie in standby può raggiungere la durata notevole di 365 giorni. Sono inoltre supportate le batterie ricaricabili NiMH.

Si sposa naturalmente con dispositivi basati su tecnologia MIUI ed in generale con dispositivi Android, siano essi tablet, smartphone o anche TV. Da notare la presenza, non sempre scontata, di motori di vibrazione e di sensori di movimento a 3 assi, spesso necessari per i giochi disponibili su dispositivi smart. La configurazione dei pulsanti è quella standard: segue la filosofia del controller Xbox, con due levette analogiche asimmetriche. Come scritto sopra, l’offerta è limitata nel tempo a poco meno di una settimana, per cui qualora fosse di vostro interesse, vi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto, onde evitare di perdere lo sconto attualmente applicato. Di seguito, infine, alcune immagini e due videorecensioni che illustrano nel dettaglio il controller. Naturalmente, sulla pagina del prodotto, trovate anche altre informazioni come le recensioni degli utenti che hanno già effettuato l’acquisto ed eventuali domande sull’articolo.