Seleziona una pagina

Il più grande annuario in termini di vendite, ovvero il Guinness World Records Gamer’s Edition 2016, svela oggi un’anteprima di ciò che sarà contenuto nell’ultima edizione del libro, come la più grande macchina arcade, nuovi record di FIFA 15, una giocatrice competitiva ed un esploratore di Minecraft intrepido, tutti argomenti di cui si parlerà nell’ultima incarnazione del libro in uscita il prossimo 10 Settembre.

Jason Camberis, 44 anni, un ingegnere proveniente da Chicago, ha impiegato quasi 2 anni per la costruzione di questa macchina retrò epica, alta 4,41 metri e profonda 1,06 metri! E’ più alta di un elefante africano adulto e potrebbe contenere l’equivalente di 112 vasche da bagno colme d’acqua!

Jason Camberis (USA) ha creato la macchina arcade più grande al mondo, alta 4,41m, larga 1.93m e profonda 1.06,, cosa che gli è valsa il record di Macchina Arcade più Grande

La macchina arcade, perfettamente funzionante, contiene oltre 200 giochi classici, inclusi PacMan e Dragon Spirit. I giocatori possono usare i pulsanti giganti e la track ball di vetro da 16 pollici per ricreare il divertimento degli arcade vecchia scuola. Questa macchina arcade è così grande che i giocatori devono arrampicarsi su degli scalini per arrivare ai pulsanti, inaccessibili dalla zona frontale in basso.

Il fanatico dichiarato Jason Camberis costruisce e vende macchine arcade casalinghe personalizzate e sistemi di sicurezza per vivere. Quando ha deciso di costruire la macchina gigante ha voluto ricreare l’emozione che provava negli arcade della sua giovinezza, costruendo quindi la macchina grande, “alta, rumorosa e con delle luci lampeggianti!” ha dichiarato. “Volevo portare gioia e felicità alla gente, e la mia macchina arcade di sicuro farà sorridere la gente. Mia moglie si chiede cosa farò in futuro, ma io ho già un piano!”

Altri personaggi record spettacolari inclusi nel libro comprendono: Chris Cook, un agente che si occupa di investimenti, di 34 anni, proveniente da Birmingham, nel Regno Unito, ha stracciato il record di Maratona più Lunga Giocando un Gioco Sportivo, con 48 ore, 49 minuti e 41 secondi spesi giocando a FIFA 15, superando il record precedente di 48 ore e 5 minuti, aiutando la campagna di carità dedicata ai giocatori SpecialEffect (specialeffect.org.uk), che aiuta chi è affetto da disabilità a giocare e divertirsi videogiocando. Parlando dell’inclusione del suo record nel libro, Chris ha dichiarato “Un sacco di gente ha pensato che fossi un tantino matto… Ce l’ho fatta da solo all’inizio, ma per le ultime 16 ore penso di aver vinto solo 2 partite ma ne è valsa la pena per supportare la carità ed ora sono stato immortalato nel nuovo libro!”

Chris Cook (UK) ha stabilito il nuovo record per la Più Lunga Maratona Giocando ad un Videogioco Sportivo, con una maratona durata 48 ore, 49 minuti e 41 secondi

Kat Gunn, Pro-Gamer di 27 anni proveniente dalla California è cresciuta in una casa in cui il videogioco era all’ordine del giorno e col tempo ha levigato le sue capacità da videogiocatrice per diventare una professionista ed ottenere il nuovo titolo del Guinnes World Record come Videogiocatore Competitivo con il più alto Guadagno in Carriera (femminile), con oltre 108 mila euro in banca guadagnati da competizioni di videogiochi dal 2007! Kat ha rivelato i suoi consigli per diventare una professionista: “Trova un gioco che ti appassiona e fai pratica, pratica, pratica, mantenendo il tuo corpo e la tua mente nelle condizioni migliori possibili!”

Kat ‘Mystic’ Gunn (USA) è incoronata per il record di Videogiocatore Competitivo con il più alto Guadagno in Carriera (femminile) nel Guinness World Records 2016 Gamer’s Edition

Kurt J Mac, YouTuber di 33 anni proveniente da Phoenix, California, ha deciso in un’avventura epica di raggiungere le Far Lands in Minecraft oltre 4 anni fa ed ha costruito una fan base di oltre 200.000 persone su YouTube che lo seguono nel suo cammino. Nel momento in cui Kurt ha raggiunto il nuovo record come Avventura più Lunga in Minecraft ha percorso 2.097.152 blocchi (2.097,15 km) e si suppone che raggiungere le Far Lands costerà lui altri 20 anni! Kurt J Mac ha detto “Notch (il creatore di Minecraft) ha detto che sarebbe impossibile raggiungere le Far Lands, così l’ho presa come una sfida!”

Lo YouTuber Kurt J Mac (USA), detentore del record per l’Avventura più Lunga in Minecraft, avendo percorso oltre 2.097.152 blocchi (2.097,15 km) per raggiungere le Far Lands in Minecraft

La nona edizione del Guinness World Records 2016 Gamer’s Edition (il più grande annuario dei record inerenti il mondo dei videogiochi, include record dei 50 franchise più importanti come Batman, The Legend of Zelda, FIFA ed altri! L’edizione di quest’anno comprende anche una mega sezione di 22 pagine dedicata alle sfide di Minecraft che i lettori possono provare a casa visitando guinnessworldrecords.com. Altri record comprendono:

  • La Più Grande Navicella Spaziale di Minecraft – La navicella, costruita da Ragnur Le Barbare, replica accuratamente la nave di Battlestar Galactica. Contiene oltre 5 milioni di blocchi.
  • La Più Difficile Versione di Tetris – Federico Poloni ha programmato Tetris con un algoritmo che analizza la tavola e dopo seleziona il peggior pezzo possibile che il giocatore possa inserire.
  • Il Primo Videogioco Giocabile su un Indumento – Per celebrare il trentesimo anniversario di Tetris, il superfan Mark Kerger ha disegnato una T-Shirt su cui è possibile giocare il gioco.
  • Il Più Grande Rompicapo di Pac-Man – Creato per lo show TV pubblicitario di Bud Light durante il Super Bowl 2015, il rompicapo misurava circa 580 metri quadrati.
  • Il Primo Videogioco LEGO Fatto Interamente di Blocchi – Il videogioco “LEGO Movie” è stato il primo gioco in cui tutto nel gioco è stato costruito partendo dai blocchi, dagli edifici e gli arredamenti alle macchine ed i veicoli.