Seleziona una pagina

Due nuovi bundle per New Nintendo 3DS sono stati annunciati in data odierna da Nintendo, insieme ad altre novità, vediamo insieme di che si tratta.

Alla GameStop Managers Conference a Las Vegas, Nintendo ha annunciato che New Nintendo 3DS verrà lanciato nuovamente sul mercato negli Stati Uniti come parte di un bundle speciale il prossimo 25 Settembre. Il bundle include la nuova consolle portatile, il gioco in uscita Animal Crossing: Happy Home Designer, due cover ed una carta amiibo ad un prezzo suggerito di $219.99. Il sistema New Nintendo 3DS, più compatto, si unisce al New Nintendo 3DS XL, che è stato disponibile sin dal 13 Febbraio.

Oltre a ciò, una versione di New Nintendo 3DS XL dedicata ad Hyrule Warriors verrà distribuita esclusivamente nei negozi GameStop il prossimo 30 Ottobre, in vendita ad un prezzo suggerito di $199.99, appena in tempo per il lancio di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (venduto separatamente) il 23 Ottobre. La console è dorata ed include un “Hylian Crest” intricato, sulla parte frontale.

Altre notizie hanno rivelate alla conferenza GameStop includono il debutto di tre nuovi controller Wii Remote Plus ispirati ai personaggi classici del regno dei funghi Bowser, Toad e Yoshi.

“Sono state vendute più di 15 milioni di unità di console della famiglia nintendo 3DS solo negli Stati Uniti”, ha dichiarato Scott Moffitt, Vice Presidente Esecutivo del settore Vendite & Marketing di Nintendo of America. “Questi nuovi modelli offrono nuovi modi divertenti per provare alcuni dei grandi giochi per Nintendo 3DS in uscita nei prossimi mesi.”

Il New Nintendo 3DS include tutte le stesse caratteristiche migliorate del New Nintendo 3DS XL, inclusi un numero di controlli superiore con l’aggiunta del C-Stick, lo stabilizzatore 3D con la possibilità di tracciare i movimenti della testa ed un lettore NFC incorporato che permette la comunicazione con gli amiibo. Il sistema compatto, a differenza della versione XL, include anche la possibilità di scambiare le cover del sistema per cambiarne l’aspetto. Due cover ispirate ad Animal Crossing: Happy Home Designer sono incluse nel bundle.

Varie carte amiibo verranno lanciate con il gioco Animal Crossing: Happy Home Designer il 25 Settembre. Appoggiando una carta amiibo compatibile mentre su gioca ad Animal Crossing: Happy Home Designer è un modo per incontrare i propri personaggi preferiti di Animal Crossing con le loro diverse personalità e richieste di design nel gioco.

Chi è in possesso delle precedenti versioni della consolle portatile di Casa Nintendo ( Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS) può ugualmente adoperare le carte amiibo per giocare ad Animal Crossing: Happy Home Designer acquistando separatamente un lettore NFC (con funzioni anche di scrittura) per Nintendo 3DS ad un prezzo suggerito di $19.90. L’accessorio wireless verrà lanciato anch’esso il prossimo 25 Settembre e consentirà agli utenti di utilizzare le carte amiibo (ed anche le statuine, ovviamente) in tutte le altre versioni della famiglia Nintendo 3DS che non hanno il lettore incluso, ovvero quelle appena menzionate sopra.

Si uniscono, infine, ai controller Wii Remote Plus rilasciati in precedenza dedicati a Mario, Luigi ed alla Principessa Peach, altri 3 controller ispirati a Bowser, Toad e Yoshi, che verranno venduti esclusivamente da GameStop ad un prezzo suggerito di $39.99 ciascuno. I controller dedicati a Bowser e Toad verranno lanciati sul mercato in concomitanza con l’uscita di Super Mario Maker per Wii U il prossimo 11 Settembre, mentre la versione dedicata a Yoshi verrà vendita a partire dallo stesso giorno in cui sarà disponibile Yoshi’s Woolly World, ovvero il 16 Ottobre. Ricordiamo che il controller Wii Remote Plus incorpora dentro di sè la tecnologia “Wii MotionPlus”, e che è in grado di funzionare sia su Wii che su Wii U, in quanto compatibile con entrambi i sistemi (nei giochi che supportano l’uso di tale controller).