Seleziona una pagina

La PSP sarà anche stata abbandonata da Sony e tutte le attenzioni degli hacker saranno ormai rivolte al successore, la PS Vita, tuttavia la scena hacking PSP rimane a tutt’oggi imbattibile. E’ infatti possibile, adesso, installare un custom firmware su qualsiasi PSP, qualunque sia il modello in vostro possesso in maniera completamente wireless. Oggi vi spieghiamo come.

Nel caso in cui decidiate di installare un custom firmware sulla vostra PSP, di norma, sino ad oggi, una connessione via USB era necessaria, senza contare un lettore di Memory Card su cui mettere i file del custom firmware stesso, dal momento che la PSP non è in grado di scaricarli da sè.

Questo, adesso, fa parte del passato. E’ ora possibile scaricare ed installare un custom firmware direttamente sulla vostra PSP.



Nel caso in cui non possediate un cavetto USB per la vostra PSP, e neppure un lettore Memory Card per la memory stick della PSP, allora questa è la soluzione che fa per voi.

Vi occorrerà soltanto una connessione Wi-Fi funzionante, la PSP stessa e circa 2-12 Megabytes di spazio libero sulla memory stick o sulla memoria interna.

 

Vi basterà recarvi, con il browser interno della PSP stessa, su questo sito, e selezionare la versione del firmware attualmente installata sulla vostra PSP.

Dopo aver selezionato il firmware della vostra PSP, dovrete selezionare il modello esatto della vostra PSP (1000, 2000, 2000v3, 3000, E1000 or PSPgo) dopodichè verrete rimandati ad una pagina di download contenente il Custom Firmware adatto per la vostra PlayStation Portable. Se non sapete quale modello di PSP è in vostro possesso, vi basterà recarvi qui per capire esattamente le caratteristiche della vostra console e selezionare così il modello esatto.

Il sito a cui verrete rimandati è stato proparato per abilitare la vostra PSP al download diretto dei file del custom firmware sulla memory stick o sulla memoria interna, che verranno inoltre posizionati nella cartella esatta, idonea per tale procedimento (ms0:/PSP/GAME/).

 

L’unico requisito necessario è che la PSP debba trovarsi su un firmware supportato (6.20, 6.39, 6.60 or 6.61), ma questo può essere ottenuto attraverso il sistema di aggiornamento wireless integrato, che vi farà installare l’ultima versione del firmware ufficiale, ad oggi il 6.61.