Seleziona una pagina

Il 31 Maggio, il PSM, o PlayStation Mobile verrà chiuso definitivamente da Sony, in un procedimento a step iniziato lo scorso Marzo. Yifan Lu, noto hacker della scena PS Vita, 3DS e Amazon Kindle, suggerisce di registrarsi al servizio prima che questo venga chiuso.

Cosa c’entra, dunque, il titolo di questa notizia con tutto questo?

L’hacker, tra i più credibili della scena, ha lasciato intendere che qualcosa di grosso sta per essere rilasciato, e che sarebbe opportuno per tutti registrarsi al servizio PSM prima che sia troppo tardi, “o potreste pentirvene amaramente”, ha dichiarato. La modifica PS Vita potrebbe essere dietro l’angolo.

Normalmente non passeremmo una notizia così ambigua, ma questa volta, considerata la fonte, sarebbe opportuno seguire le direttive del noto hacker, dal momento che, pare, questo potrebbe portare ad una modifica nativa della vostra consolle, che si voglia chiamare custom firmware o in qualsiasi altro modo.

La registrazione vi fornirà una chiave, che normalmente servirebbe agli sviluppatori indipendenti al fine di pubblicare i propri lavori sulla piattaforma mobile di Sony. Ecco di seguito come fare!

 

  1. Registratevi al DevPortal PSM con il vostro account PSN
  2. Cliccate sul pulsante “Apply for PSM Publisher License” e seguite le istruzioni
  3. Una volta approvati, scaricate l’SDK 1.21.02 (NON l’SDK 2.00.00 oppure Unity per PSM)
  4. Seguite le istruzioni per ottenere il dev assistant per la vostra PS Vita
  5. Quando tutto sarà installato, giocate con una demo! Ad esempio, BallMazeDem è abbastanza divertente. Prima di avviare la demo, tuttavia, dovrete generare una app key. Fate riferimento alle documentazioni del PSM per questo.

Siete stati avvisati, assicuratevi di seguire questa procedura in tempo, e speriamo che tra poco tempo vi si possa dare la notizia che vi farà capire a cosa sarà servito tutto questo!