Seleziona una pagina

Sembra che alla fine, come annunciato, il nome dei protagonisti di Project Ukulele, nome del progetto del primo titolo in lavorazione da Playtonic Games, fossero davvero sotto gli occhi di tutti. Yooka-Layle, infatti, è il nome del gioco a cui il team sta lavorando, ed anche se in Italia può non essere subito evidente, “Yooka-Laylee” è esattamente la pronuncia di “ukulele” in lingua inglese, un gioco di parole (in pieno stile “Rare”) che in italiano è destinato a sparire.

Nonostante questo, però, le immagini mostrate da Playtonic Games sono, a dir poco, davvero promettenti e lasciano presagire un successo commerciale e di critica. D’altronde, il team è uno dei più validi in materia di videogiochi platform.

Nella giornata di domani il team inaugurerà ufficialmente l’inizio della campagna Kickstarter per finanziare l’intero progetto e per stabilire gli obiettivi dello stesso, in base alla cifra raccolta, anche se si preannuncia già un successo assicurato.

Il titolo, successore spirituale di Banjo-Kazooie, è stato dunque mostrato in un breve video distribuito tramite i canali di IGN, in modo da alzare l’hype il più possibile in vista dell’annuncio della campagna Kickstarter, che ne stabilirà anche l’esatta caratura in termini di risorse investibili nel progetto.

Ed ora, ecco a voi Yooka e Laylee!