Seleziona una pagina

Dopo essersi fatto attendere a lungo, finalmente per gli appassionati della scena l’attesa è terminata. Il team responsabile della prima modifica 3DS, dopo un lungo percorso intramezzato di semi annunci, smentite, hype portato a livelli estremi per far gonfiare l’ego del team stesso, ha rilasciato l’aggiornamento  3.0.1 “Ultra” per la flashcart Gateway, in fase beta (tanto per cambiare, come per dire che se ricevete un danno, la colpa è vostra che non sapete attendere fiduciosi, roba che manco un messia è in grado di ottenere, ovvero la fede assoluta e cieca).

Tale aggiornamento porta con sè le tanto chiacchierate e renzianamente annunciate novità sbandierate a destra e a manca nei mesi passati attraverso tanti forum più o meno attendibili:

  • Supporto migliorato per le scheda microSD
  • Velocità di scrittura migliorate
  • Una nuova caratteristica “a sorpresa” che verrà annunciata nel prossimo aggiornamento

Come bonus extra, è stato aggiunto il supporto per:

  • Downgrade per tornare alla versione 4.5 di console aggiornate ad un firmware superiore alla versione 4.5!
  • Ripristino di un backup della NAND direttamente nella sysnand!

Per gli utenti su firmware 4.5 o superiori, è possibile innescare il metodo di avvio della Gateway avviando l’applicazione browser, e visitando il seguente sito:

http://go.gateway-3ds.com/

Assicurarsi di avere il file Launcher.dat posizionato nella scheda SD inserita nel 3DS, quella grande, appena si visita il sito.

Il file Launcher.dat è scaricabile direttamente qui su Tech Scene, il cui mirror è più veloce e non verrà rimosso come su altri siti di hosting. I pacchetti di downgrade sono disponibili qui sotto.

Firmware GW 3.0.1 “Ultra” Public BETA Mirror by Tech Scene

Sono inoltre da segnalare le seguenti note:

  • Per alcuni utenti potrebbe essere necessario pulire i cookies e la cronologia sull’applicazione browser per un’attivazione corretta
  • Il supporto per il New 3DS è ancora in lavorazione

Tech Scene ha inoltre pubblicato una guida su come effettuare il downgrade, reperibile consultando il link qui sotto, basta cliccare sul bottone.

Guida per effettuare il downgrade del Nintendo 3DS senza alcuna flashcart!!!

Restate sintonizzati su Tech Scene per ulteriori notizie!