Seleziona una pagina

Salve a tutti!

Come annunciato in precedenza, comunico che in data odierna, la piattaforma su cui il sito poggia è stata aggiornata. Questo aggiornamento porta con sè diverse migliorie, elencate di seguito.

Colgo l’occasione per comunicare, inoltre, che dopo svariati test, adesso tutte le funzioni in precedenza rimosse dall’editor di testo del forum sono state ripristinate.

WordPress 3.9 “Smith”

La versione 3.9 di WordPress, denominata “Smith” in onore dell’organista jazz  Jimmy Smith, è ora disponibile per il download o per l’aggiornamento tramite la vostra bacheca WordPress. Questa versione presenta un insieme di migliori che speriamo apprezzerete ed amerete. Qui di seguito un video introduttivo (in inglese) alla nuova release.

Sperimenta la nuova semplice gestione media

editor

Miglioramento dell’editor visuale

L’aggiornamento dell’editor visuale ha migliorato la velocità, l’accessibilità ed il supporto al mobile. Ora puoi incollare nell’editor visuale direttamente dal tuo programma di videoscrittura senza perdere tempo a ripulire quel disastro di stili. (Si, stiamo parlando di te, Microsoft Word.)

image

Modifica facilmente le immagini

Con un accesso rapido agli strumenti di ritaglio e rotazione è ora più semplice modificare le tue immagini mentre stai editando un articolo. Puoi anche scalare una immagine direttamente nell’editor per trovare la dimensione corretta per lo spazio disponibile.

dragdrop

Trascina e rilascia le tue immagini

Il caricamento delle immagine non è mai stato così facile. Prendile semplicemente dalla tua scrivania e trascinale dentro l’editor e rilasciale.

Anteprime delle Gallerie

gallery

Le gallery visualizzano un bella griglia di immagini direttamente nell’editor esattamente come fanno quando si pubblica un articolo.


Fai di più con audio e video

Screenshot 2014-04-18 10.35.45

Le immagini hanno le gallerie; ora abbiamo aggiunto una semplice playlist audio e video così che possiate mostrare la vostra musica ed i vostri clip video.

Un saluto a tutti!!!