Seleziona una pagina

E’ uscito lo scorso 22 novembre, neanche una settimana fa, e già la critica acclama l’ultimo arrivato nella fortunata saga di Zelda.

Una media di recensioni impressionante, sui 91 punti su un totale di 100 sia su Metacritic che su Gamerankings. Il nuovo Zelda sta distruggendo tutti i record, e c’è già chi lo acclama come il capitolo più bello dell’intera serie. Quel che è certo è che, se la critica riserva un’accoglienza così calorosa al gioco, quello che più conta è il parere dei videogiocatori, ma già che siamo qui a snocciolare qualche dato, ecco elencati di seguito alcuni pareri estratti dalle recensioni sul gioco.

Eurogamer.it
Leggi la recensione
Score: 10/10
“The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è senza ombra di dubbio uno dei migliori Zelda di sempre, una killer-app che da sola basta per giustificare l’acquisto della console”.
Daniele Cucchiarelli, Eurogamer.it – 14 novembre 2013

Videogame.it
Leggi la recensione
Score: 5/5
“A Link Between Worlds è quanto di più vicino alla perfezione videoludica ci sia capitato di giocatore da tempo”
Claudio Magistrelli, Videogame.it – 15 novembre 2013

Multplayer.it
Leggi la recensione
Score: 9,5/10
“Uno dei migliori esempi della straordinaria dignità e importanza del gaming portatile anche all’alba della next gen casalinga”.
Andrea Palmisano, Multiplayer.it – 14 novembre 2013

Spaziogames.it
Leggi la recensione
Score: 9/10
“Splendido capitolo di una delle saghe più amate di sempre. Non ve ne pentirete”.
Lorenzo Mosna, Spaziogames.it – 16 novembre 2013

IGN.it
Leggi la recesione
Score: 9/10
“Un titolo sviluppato magistralmente, che svolge le sue funzioni con rara freschezza, e che, come si diceva sulle riviste di una volta, non dovrebbe mancare nella libreria di nessun possessore di Nintendo 3DS che si rispetti”.
Andrea Babich, IGN Italia – 14 novembre 2013