Seleziona una pagina

Sarebbe stato un vero peccato se il lancio più straordinario nella storia delle console fosse stata macchiata da stock su stock di console difettose, come avevamo detto, provocatoriamente, nel post precedente.

La realtà, si sa, sta sempre nel mezzo e se da un lato, la console ha distrutto tutti i record di vendita al lancio, dall’altro, proporzionalmente, sono saliti gli inconvenienti. E con questi, l’immagine del successo del lancio della console rischiava di essere macchiata indelebilmente. Ma con le multinazionali del calibro di Sony, si sa, è difficile rimanere in errore.

Ecco dunque che la compagnia annuncia, nonostante la console sia venduta in perdita di circa 20$, che tutte le console risultate difettose (poco più dell’1%, quindi oltre 10.000, anche se stime non ufficiali fanno salire la cifra ad oltre 100.000 unità) all’acquisto verranno sostituite immediatamente, ma non rimborsate, a meno che il distributore non contemplasse questa opzione all’acquisto.

Questo inconveniente rappresenta una( poco consistente per la verità) perdita di denaro per Sony, che si farà carico del riutilizzo dei materiali riciclabili ottenuti dalle console restituite per ammortizzare il costo dell’operazione di sostituzione.