Seleziona una pagina

Dovrebbe mancare meno di un mese, secondo voci di corridoio, all’annuncio del nuovo melafonino. I rumor, infatti, vedono il prossimo 10 settembre come possibile data di presentazione.

La novità sta però nel fatto che, oltre al modello di punta, l’azienda di Cupertino pare intenzionata a voler rilasciare anche un nuovo modello low-cost, anch’esso compatibile con la prossima versione di iOS, la 7.

Tale decisione sembra dettata dal fatto che, negli ultimi anni, la mela ha perso terreno nei confronti del diretto concorrente, Google, a causa di Android e dai prezzi ultra accessibili ai quali si deve l’affermazione sul mercato di quest’ultimo. Attenzione, non che iOS stia andando male, tutt’altro. Si registra infatti un +20% rispetto all’anno scorso. Nonostante questo, il divario con Android pare farsi sempre più netto, e Windows Phone, come se non bastasse, recupera terreno alle spalle. Si parla di un 80% del mercato mobile per Android, cifre sbalorditive.

La presentazione a giugno di iOS parla chiaro, Apple vuole anticipare i tempi per non perdere il treno della tecnologia mobile, il tempo stringe e non sono più ammessi errori.

IPhone 5s ed iOS 7 devono rappresentare la svolta. E’ un’occasione ghiotta per invertire la rotta che il mercato ha preso.