Seleziona una pagina

E’ da tempo ormai che si è cominciato a parlare della nuova console Microsoft, su come potrebbe essere e le caratteristiche che potrebbe avere. VGleaks ha pubblicato dei nuovi dettagli che dovrebbero avvicinarsi a quel che sarà la prossima Xbox.

Come CPU siamo su un AMD a 8 core con frequenza a 1,6 GHz e architettura x64 mentre la grafica sarà gestita da un processore a 800 MHz dotato di 12 shader core. Giungiamo poi alla RAM che presenta un’accoppiata di 8 GB DDR3 a 32 MB SRAM, quest’ultima dovrebbe garantire una velocità di trasferimento pari a 170 GB/s.

Proseguono le innovazioni con il lettore che dovrebbe essere anche Blu-Ray in modo da affiancarsi all’attuale tecnolgia di supporti ottici, la nuova versione di Kinect che sarà inclusa nella confezione della console e la presenza di una porta HDMI 1.4a in che fa pensare alla possibilità di ricevere il segnale video da un’altra fonte.

Qui sotto potete vedere uno schema di come dovrebbero essere connessi i componenti della console fra loro e le loro comunicazioni:

Vi ricordiamo che tutte le caratteristiche illustrate non sono state confermate da Microsoft e per questo potrebbero essere soggette a variazioni. Con il passare dei giorni i rumors e i concepts sulla nuova console di casa Redmond aumentano sempre di più per cui aspettiamoci presto un annuncio di Microsoft.